Sara Vitrani
Per una serie di sfortunati eventi, nasce il 18 settembre 1997 a Bergamo e cresce su quel ramo del lago di Como per poi arrivare a Milano all’età di sei anni. È conosciuta da tutti come quella agitata, scalmanata che non sta mai zitta e sempre pronta a fare casino. Per fortuna, all’età di tredici anni tutte queste energie saranno incanalate nel suo primo corso di recitazione preso il M.A.S. di Milano. Questo mondo la affascina ma non la convince fino in fondo; per questo inizia una fallimentare carriera sportiva come nuotatrice al termine della quale realizzerà che “si… forse era meglio il teatro”.
All’età di diciassette anni torna alle origini e ritenta una carriera artistica: prima, frequenta i corsi adolescenti di Grock Scuola di Teatro per poi passare al Triennio Professionalizzante conclusosi nel 2019.
Nel 2018 prende parte ad alcune performance, tra cui Le jeu de Jouer a cura del Festival Orticolario di Villa Erba e SOMA per la regia di Martin Malaga presso il Festival IN di Milano.
Contemporaneamente, approfondisce lo studio sul movimento grazie ai seminari sul linguaggio GAGA condotto da Matin David e Adi Zlatin della Batsheva Dance Company e al Laboratorio di Teatro Danza condotto da Susanna Baccari. Quest’ultimo porta alla luce lo spettacolo B.L.U.E.- Solo per i tuoi occhi, che viene inserito nella stagione 2021-2022 di MTM Manifatture Teatrali Milanesi.
Successivamente, sente la necessità di avvicinarsi anche al mondo del canto diventando una pop star locale.
Nel 2022 è co-fondatrice della compagnia teatrale Loop.